Calcio a 5, finalissima a sorpresa per il Memorial Roberta Guazzini organizzato da Toscana Calcetto

Il Kiara c5 battuto a sorpresa in semifinale

Sarà Combriccola Starmetal – At System la finalissima della decima edizione del memorial Roberta Guazzini, organizzato come ormai consuetudine dall’ente di promozione sportiva, Toscana Calcetto. Il cammino delle due formazioni fino all’atto conclusivo della competizione è stato molto simile: solo vittorie sia nella fase a gironi che naturalmente negli scontri diretti. La sfida più delicata per la Combriccola Starmetal, inserita nella parte alta del tabellone, è stata quella dei quarti di finale contro l’International: match finito con un successo di misura per 3-2. Più agevole almeno nel risultato l’incontro di semifinale contro la Società Stanca, superata per 4-2 con la Combriccola Starmetal che ha sempre dato la sensazione di potere controllare.
Nella parte bassa del tabellone l’approdo alla finale dell’At System ha il sapore della sorpresa. Dopo aver battuto ai quarti nettamente per 6-3 i Dinosauri, la truppa che si contenderà il titolo 2011 del memorial, riesce in semifinale a sconfiggere la più grande accreditata per il titolo, il Kiara c/5 (tra l’altro anche campione uscente). Il match finisce con il risultato di 2-0, con l’At System che mette in mostra una difesa insuperabile, capace di lasciare a secco di reti uno degli attacchi più prolifici di tutta la competizione.
In attesa della finale, è stata sorteggiata la composizione dei quattro gironi del campionato. Ben 33 in totale le squadre al via. Nel gruppo A sono state inserite: Soccorso, Kiara c/5, Drinking Team, San Clemente, Le Riserve, Società Stanca, Totalerg, Stampdoria, Non Lo So. Il girone B mette di fronte le seguenti compagini: Ta-Tanka, Impresa di pulizie Alexia, Diffidati calcio a cinque, Gelateria il Morino, Recreativo Vuelva, Fight Club c/5, Dinosauri, Underground. Questo invece il gruppo C: Waka Waka, Maximilian Bar, la Combriccola Starmetal, Beauty Car Autolavaggi, International, Cipollini Imperiali, Mc Donald’s. Kodokan. Infine il girone D: Real Square, At System, Atletico Scosciagalletto, El Circolo Real, Sportin Flap, Siesta, Mas c/5, Longobarda.

I commenti sono chiusi.