Calcio, il Maliseti inaugura oggi il rinnovato campo sportivo con un’amichevole con il Prato e domenica c’è il big match

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 ottobre, alle 15:30 si disputerà una gara amichevole tra le prime squadre di Maliseti ed A.C. Prato. In occasione della partita che i ragazzi di mister Fabrizio Rossi disputeranno contro la formazione di mister Vincenzo Esposito sarà inaugurato il campo centrale di Maliseti, a seguito dei lavori effettuati in estate. Sarà presente anche l’assessore allo sport del Comune di Prato Matteo Grazzini.
I lavori sono iniziati nel mese di luglio, le dimensioni del campo centrale sono state adeguate alle misure minime richieste per il campionato di Promozione, 100×60 metri. Sono state spostate le recinzioni e le panchine, guadagnando così circa 1,5 metri in larghezza e 0,5 metri in lunghezza. Contestualmente è stato effettuato un intervento per riportare il manto erboso agli standard abituali: il terreno è stato riseminato e livellato. Questa settimana i tecnici della Federazione hanno effettuato il collaudo e l’omologazione, domenica il big-match del campionato di Promozione tra Maliseti e San Marco Avenze, appaiate in testa alla classifica con 13 punti, si disputerà al “comunale” di Maliseti.
«Si affronteranno due delle squadre più in forma di questo inizio di stagione  – dice mister Fabrizio Rossi – per noi sarà un test impegnativo, ma siamo pronti a giocarcela, senza paura. Siamo contenti di ritornare a giocare sul nostro campo, domenica ci sarà sicuramente una bellissima cornice di pubblico. Del resto i nostri tifosi ed i ragazzi della scuola calcio ci hanno seguito numerosi anche a Tobbiana. Colgo l’occasione per ringraziare la società Tobbianese per la cordialità e l’organizzazione con cui ci hanno ospitato in queste settimane, ci siamo sentiti come a casa…»

I commenti sono chiusi.