Divisione patrimonio tra Province di Prato e Firenze, Mori (IdV): “Dopo 17 anni, sarebbe bene chiarire la questione”

La divisione del patrimonio fra la Provincia di Prato e quella di Firenze è l’oggetto della domanda di attualità che il capogruppo dell’Italia dei Valori in Consiglio provinciale a Prato, Luca Mori, ha presentato affinchè se ne discuta nel prossimo consiglio.
“Premesso che nelle settimane scorse, sia tramite ipotesi legislative, che attraverso strumento di raccolta firme per la legge popolare – scrive il capogruppo IdV – si è avviato un iter che può portare alla scomparsa dell’Ente Provincia, come adesso la conosciamo. Visto che in sede di presentazione di bilancio preventivo la Giunta si è impegnata a definire la questione del patrimonio con la Provincia di Firenze; considerato che sono diciassette anni che la questione del patrimonio tra le due Province non trova una definizione compiuta, sarebbe ipocrita e fariseico politicamente accantonarla adesso, in considerazione di ipotesi di variazione costituzionale ancora da realizzarsi”.
“Sarebbe invece indispensabile addivenire ad ogni eventuale mutazione istituzionale con una chiarezza di partenza di bilancio e patrimonio per ogni ente – continua Luca Mori che poi chiede alla Giunta -  Quante riunioni politiche e quanti incontri tecnici si sono svolti dopo il 31 marzo 2011, sul tema della definizione del patrimonio con la Provincia di Firenze? Qual è lo stato dell’arte della trattativa di definizione? Quali documenti, note tecniche, atti si sono scambiati le due amministrazioni?”

Un pensiero su “Divisione patrimonio tra Province di Prato e Firenze, Mori (IdV): “Dopo 17 anni, sarebbe bene chiarire la questione”