Domani una domenica da passare in centro con la Festa d’Autunno, le caldarroste e la musica

Musica, shopping, apertura gratuita dei Musei e caldarroste per tutti: ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere in centro la giornata di somani, domenica 30 ottobre, complici anche le previsioni meteo che annunciano una giornata di sole con temperature miti.
A partire dalle 16 è in programma la prima delle due giornate delle “Feste d’autunno”, organizzate dal Comune di Prato in collaborazione con Esselunga e con la sezione cittadina dell’Associazione nazionale Autieri d’Italia, che in piazza del Comune consegneranno gratuitamente le caldarroste. Ad allietare la passeggiata in centro ci sarà la Filarmonica Otello Benelli, che partendo da piazza del Comune attraverserà suonando le vie del cuore della città. “Feste d’autunno” tornerà anche il 13 novembre, in occasione dell’apertura straordinaria dei negozi non solo in centro storico, ma anche al di là delle mura antiche, con il concerto della Filarmonica Chiti in piazza del Comune e le immancabili bruciate.
Nell’ambito della “Domenica al Museo” è prevista la visita guidata gratuita al Palazzo Pretorio alle 11 e l’apertura gratuita del Museo di Pittura Murale e del Museo dell’Opera del Duomo dalle 10 alle 13. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in occasione delle aperture domenicali dei negozi.

I commenti sono chiusi.