Emergenza incidenti stradali: week end da dimenticare anche se per fortuna nessuno è rimasto ferito in maniera grave

E’ stato un fine settimana di superlavoro per gli agenti della polizia municipale che sono intervenuti in numerosi incidenti stradali, per fortuna nessuno con conseguenze gravi per le persone coinvolte, anche se in molti sono finiti al pronto soccorso.
Si comincia alle 19 circa di sabato, in zona Pratilia, quando un ciclista di cittadinanza nigeriana, con regolare permesso di soggiorno, è stato colpito alla rotonda di via Fiorentina in direzione via Valentini da un’auto, condotta da un cittadino italiano, che si stava immettendo sulla stessa rotatoria. Entrambi i conducenti sono risultati negativi agli accertamenti preliminari per stabilire lo stato d’ebbrezza alcolica, ma il cittadino nigeriano ha dovuto avvalersi delle cure sanitarie del pronto soccorso.
Alle 20 circa altro sinistro in zona Piazza Europa/via Tiziano dove un’auto, condotta da un cittadino italiano di 49 anni, è stata colpita mentre usciva dal parcheggio da un motociclo, condotto da un italiano diciottenne. Il motociclista, caduto a terra, è stato sottoposto a cure presso il pronto soccorso. Un’ora dopo circa, in viale Montegrappa, un diciassettenne italiano di Calenzano alla guida di un ciclomotore è caduto a terra ed è stato soccorso dal 118. Non è ancora chiara la dinamica e sono ancora in corso gli accertamenti di rito, tuttavia sembrerebbe che il ragazzo abbia urtato il cordolo posto a dividere le carreggiate, cadendo poi a terra.
Alle 23, sempre in viale Montegrappa, un’auto condotta da un italiano di 33 anni, uscita da un parcheggio, si è scontrata con l’auto condotta da un 28enne, che a seguito dell’impatto ha urtato un cassonetto Asm dell’immondizia finendo poi contro un’isola spartitraffico di via Fra Bartolomeo.
Nella notte fra sabato e domenica inoltre incidente spettacolare in viale Nam Dinh dove un’auto, condotta dau n pratese di 22 anni, con a bordo due passeggeri di 22 e 23 anni, si è ribaltata presumibilmente giunta all’altezza di viale della Pace. Nonostante gli ingenti danni al veicolo, praticamente distrutto, i coinvolti se la sono cavata con pochi graffi. Sul posto è dovuta intervenire la Sicurezza Ambiente al fine di ripulire la carreggiata dai liquidi oleosi dispersi dal veicolo.
Nella mattina di domenica altro sinistro in via Galcianese/via Colombo dove un’auto, condotta da un italiano di 64 anni ha urtato uscendo da un’area privata una bicicletta condotta da un cittadino algerino di 44 anni che percorreva la pista ciclabile. A seguito dell’impatto, il conducente della bicicletta ha riportato lesioni. Entrambi sono risultati negativi agli accertamenti volti a stabilire l’eventuale guida in stato d’ebbrezza alcolica.

I commenti sono chiusi.