Il teatro Vittoria apre la sua stagione con un omaggio al poeta Pablo Neruda

Inizia stasera, sabato, l’avventura del Teatro “Vittoria” di Coiano, che stasera, 29 ottobre, presenta sul palco il suo primo spettacolo in cartellone. Alle ore 21:15 il sipario si alzerà su “Io: Pablo Neruda”, un vero e proprio viaggio intorno alla figura dello scrittore cileno, poeta internazionale e premio Nobel per la letteratura.
Attraverso una serie di racconti, documenti, poesie, immagini, citazioni e aneddoti verrà fatta luce sulla vita e le opere di questo autore, che ha vissuto fino in fondo affrontando  tutte le contraddizioni della sua società, soprattutto a livello artistico e politico.
Uno spettacolo di Alberto Badolati, con la partecipazione di Marco Romagnani, Eleonora Sanesi e Marco Moradei, il tutto pilotato dalla sapiente regia di Stefano Giacomelli.
Una pièce di grande valore, una piccola perla per aprire la stagione al meglio e festeggiare il decimo anno di attività di questo teatro, che ha rinnovato e ampliato il suo palco.
Per l’occasione, il ricavato della serata, patrocinata dalla Circoscrizione Nord, sarà devoluto interamente alla Confraternita della Misericordia di Coiano: uno spettacolo che unisce il piacere di un copione ben costruito all’importanza della solidarietà.
Dopo “Io: Pablo Neruda”, la stagione continuerà con “La zona tranquilla” di Emilio Casaglieri, “I terno a i lotto” di Antonella Zucchini, “Processo a Gesù” di Diego Fabbri, “il mistero dell’assassino misterioso” di Lillo e Greg e le nuove edizioni delle Cene con delitto. (e.fr.)

I commenti sono chiusi.