Montemurlo, entra nel vivo il progetto Fabbriche di energia: al Borghetto di Bagnolo incontro operativo con le aziende che aderiscono

E’ rivolto alle imprese interessate al progetto Fabbriche di Energia di Montemurlo l’incontro operativo per l’avvio delle procedure di costituzione del Consorzio, necessario per le fasi successive del progetto stesso. L’appuntamento è per oggi, lunedì 3 ottobre, alle ore 17.30, al Centro visite Il Borghetto, via Bagnolo di Sopra 24 a Montemurlo. La costituzione del Consorzio consentirà di affidare ai tecnici lo studio di fattibilità generale, che sarà pronto entro fine novembre.
La pagina web dedicata al progetto sul sito della Provincia contiene tutte le informazioni necessarie per chi fosse interessato (dalla home page scegliere fra le Attività la voce Sviluppo Economico e poi nella fascia ‘In evidenza’ cliccare su ‘Progetto di valorizzazione energetica di aree produttive’).
Il progetto integrato di valorizzazione energetica delle aree industriali pratesi Fabbriche di energia per il Macrolotto di Montemurlo è sostenuto dall’assessorato all’Ambiente e da quello allo Sviluppo economico della Provincia. Il nucleo di imprese aderenti rappresenta una fetta consistente della capacità produttiva dell’area, collocata nel cuore del Macrolotto di Oste, sia per numero che per volume di consumi energetici. Già l’analisi dei primi 27 aderenti registra un fabbisogno di 12 milioni di kWh elettrici e di 46 milioni di kWh termici. Numeri importanti che testimoniano le grandi potenzialità del progetto, in grado di aprire una prospettiva seria e innovativa di sviluppo energetico.

I commenti sono chiusi.