Omicidio del Soccorso, polemico botta e risposta tra gli ex poliziotti Ardita e Milone

La scena dell'omicidio

L’omicidio del Soccorso ha aperto un nuovo fronte di polemica (l’ennesimo) che mette di fronte il coordinatore provinciale dell’IdV Salvo Ardita e l’assessore alla Sicurezza Aldo Milone. I due esponenti politici, tra l’altro entrambi con trascorsi in polizia, non sono nuovi a questi botta e risposta dove non vengono risparmiati colpi.
Ad aprire le ostilità è stato Ardita che a poche ore dalla scoperta dell’omicidio ha diffuso una nota molto polemica: “Un nuovo omicidio commesso con armi da fuoco in pieno centro insanguina la nostra città  – dice – e mentre gli amministratori locali perdono tempo nell’autoelogiarsi sostenendo di spendere tanto per la sicurezza, la polizia soffoca per le eccessive indagini da svolgere e la città trema di paura”.
“L’Italia dei Valori chiede che la questione sicurezza sia affrontata da persone serie e in termini seri e non con una serie di pagliacciate che sovente abbiamo avuto modo di verificare” incalza Ardita.
Non meno velenosa la replica: “Se fosse stato l’ex poliziotto Ardita in servizio sarebbe riuscito a fare meglio dei suoi ex colleghi in questa e in altre circostanze simili? Sarebbe riuscito ad evitare questi episodi considerato il luogo dove si sono verificati e l’orario? – si chiede l’assessore alla sicurezza Aldo Milone -. Se è veramente così bravo e ha la giusta ricetta, la comunichi ai suoi ex colleghi i quali sicuramente saranno ben felici di metterla in pratica”.

7 pensieri su “Omicidio del Soccorso, polemico botta e risposta tra gli ex poliziotti Ardita e Milone

  1. Ai politici in questione: se proprio dovete fare/dire qualcosa, fate in modo che chi debba occuparsi delle indagini non abbia nessun ostacolo, invece di fare chiacchiere da circolo.

  2. Milone siamo con te, troppo facile attaccare senza proposte valide. Chi critica il tuo operato sono dei deboli così meschini da approfittare dei momenti più delicati per attaccare il tuo operato, E poi… senti un po’ da che pulpito viene la predica…. Vergogna!

  3. Sempre della solita idea, italia dei disvalori, basta andare contro…..ridicoli.

  4. Tutta questa storia dimostra la meschinità di questo debole personaggio, Milone ha fallito e nessuno ha il coraggio ( nel PDL) di dirgli vai casa .
    Anche la Nazione si sta rendendo conto di questo fallimento, una politica che lascia solo macerie.
    Milone se hai un poco di dignità, prendi atto della situazione, lasciando la poltrona di assessore e ti metti a fare le tue meschinità con questa associazione Prato libera e sicura, un accozzaglia di insignificanti personaggi.

  5. Non ho capito in che mondo vive Ardita e se ha mai sentito dire, magari per caso, che certa gente è nata per delinquere e molta della quale è stata importata ( altrimenti non sarebbero nati quei luoghi comuni che ci sono da anni su certi soggetti )