Passaggio al digitale terrestre, per vedere Tv Prato si dovrà digitare 74 sul telecomando. Domani incontro in via Garibaldi con gli antennisti per le novità dello switch off

Digita 74 sul telecomando e trovi Tv Prato. Accadrà dal 18 novembre, con l’arrivo del digitale terrestre. È stato infatti comunicato dal Ministero il numero cosiddetto «LCN» che dalla data dello swicht off contraddistinguerà il canale assegnato alla nostra emittente. Un numero semplice da ricordare e da digitare sul telecomando. Inizia ora da parte di Tv Prato la campagna per informare gli utenti della novità. Inizialmente il numero assegnato era l’85, ma oggi il ministero ha diramato il nuovo numero che è il 74 e a questo punto è definitivo.
Intanto tutte le novità sullo switch off, ovvero il passaggio delle frequenze televisive da analogico a digitale, si potranno ascoltare dagli esperti del settore, gli antennisti, domani pomeriggio, sabato 29 ottobre, in centro storico. Dopo l’interesse registrato nella serata di giovedì scorso infatti, gli antennisti di Confartigianato Imprese Prato hanno deciso di replicare la loro presenza presso il punto Confartigianato in via Garibaldi 77 per dare informazioni utili su cosa accadrà al momento del passaggio, previsto sul nostro territorio nei giorni 17 e 18 novembre, e offrire consigli su come far fronte alla novità.
Domani sabato 29 ottobre, dalle 15,30 alle 19,30, presso la sede Confartigianato in via Garibaldi 77, gli antennisti saranno quindi a disposizione del pubblico in modo assolutamente gratuito e potranno dare anche una dimostrazione pratica su come eseguire attacchi e connessioni e installare il decoder.

I commenti sono chiusi.