Rifiuti, la raccolta porta a porta arriva anche a La Querce: via alla campagna informativa di Asm

La Querce, la raccolta dei rifiuti porta a porta prende il via lunedì 5 dicembre. Il servizio, già istituito in diverse macroaree di Prato e nei Comuni di Vaiano, Poggio a Caiano e Carmignano, viene esteso all’abitato della Querce: oltre duemila famiglie e circa 350 utenze non domestiche.
Tutti i cittadini riceveranno nei prossimi giorni una lettera di Asm che annuncia l’arrivo del porta a porta e soprattutto la visita di personale che consegnerà il kit per la raccolta differenziata e il materiale informativo con le spiegazioni su come si effettua la divisione dei rifiuti, quando e come l’esposizione, perché è utile partecipare alla nuova modalità di raccolta.
Incontri pubblici sono previsti tra fine ottobre e metà novembre, mentre saranno istituiti anche gli AsmPoint itineranti che resteranno aperti fino a inizio dicembre.

4 pensieri su “Rifiuti, la raccolta porta a porta arriva anche a La Querce: via alla campagna informativa di Asm

  1. Per quelle chiamate “utenze non domestiche”, cioè i negozi ed in particolare i ristoranti e negozi di cibo in gehnere già è attiva da un bel po’. Per tutto il resto della zona stai tranqullo che arriverà ed allora FINALMENTE tutti (compresi i cittadini stranieri) faranno correttamente la differenziata.

  2. L’ importante è che la frequenza di raccolta della frazione organica-biologica umida sia adeguata, superiore alle altre specialmente nella stagione calda. Altrimenti i disagi sono insopportabili per chi non ha sufficente spazio esterno ed è costretto a tenersela in casa.

  3. L’organico è due volte a settimana. Ho parenti che stanno a Prato Nord e da più di un anno fanno il porta a porta. Se stai in un’abitazione singola ti danno un apposito contenitore (quelloc he sarà il “cassonetto pda esporre” in strada) di dimensioni di circa 40/50 litri dove puoi buttare i sacchid i umido pieni (senza quindi tenerli in cucina), se stai in un palazzo avrai il cassonetto condominiale utilizzabile quando vuoi. Quindi i disagi sono minimi, fidati.