Rugby giovanile, week end di successi per il Gispi che vince il titolo di migliore società al trofeo Compiani

Week end da incorniciare per tutte le formazioni del Gispi. Da sabato 22 a domenica 23 sono scese in campo tutte le categorie (eccezion fatta per i piccolissimi under 6) fra impegni di campionato e torneo “S. Compiani”. I ragazzi under 14 di Guerzoni, Guastini e Romei hanno disputato un ottimo incontro di fronte ad una squadra ostica come il Rufus S.Vincenzo. La vittoria finale per 24 a 12 è di buon auspicio per i prossimi impegni.
Domenica 23 ottobre invece è arrivato il momento del minirugby, impegnato al gran completo sui campi del “Chersoni” di Iolo. Il torneo “S.Compiani” organizzato dai Mini Cavalieri era l’occasione giusta per ricordare uno dei fondatori del Gispi (allenatore nel corso degli anni 90, prima del minirugby e poi della squadra femminile) e soprattutto per verificare i progressi compiuti nel primo mese di lavoro a ranghi completi. I risultati delle quattro squadre impegnate hanno portato in dote una coppa come miglior società, riconoscimento che il rieletto presidente Nistri ha così commentato: “Sono molto felice per tutti i ragazzi che si sono espressi su ottimi livelli. La coppa è un trofeo che ci onora perchè ricorda un uomo che ha fatto tanto per il rugby pratese a tutti i livelli, contribuendo concretamente alla fondazione e alla crescita del Gispi. Infine ringrazio i Cavalieri Junior per l’organizzazione e l’ospitalità offerta a noi come alle altre società partecipanti.”
In dettaglio le due squadre under 8 hanno ottenuto un decimo e un quarto posto, seguite a ruota dalla under 10 terza classificata e l’under 12 seconda. La sommatoria dei risultati ha portato il Gispi a ritirare questo bel premio che va ad unirsi alle altre riconoscenze ottenute sui campi di tutta Italia.
Infine da sottolineare la domenica positiva delle formazioni under 16, che sotto il nome di U.R.Prato Sesto uniscono le forze del rugby di zona e rappresentano anche il Gispi. La formazione Elite ha vinto nettamente in trasferta a Reggio Emilia per 27 a 0. Vittoria anche per la under 16 regionale in casa contro il Pistoia 24 a 10 mentre, dopo un incontro più equilibrato del previsto, perde a Perugia la seconda formazione regionale per 35 a 5.

I commenti sono chiusi.