Rugby, i Cavalieri a Padova per il big match contro il Petrarca: c’è da vendicare la semifinale play off

Riccardo Bocchino, mediano d'apertura

Sfida al vertice per i Cavalieri Estra che domani pomeriggio alle 16 scendono in campo al Plebiscito di Padova, per affrontare, nella terza giornata di campionato di Eccellenza i campioni d’Italia del Petrarca Padova. Nonostante il revival della semifinale dei playoff scudetto della passata stagione arrivi già alla terza giornata, la sfida tra tuttineri veneti e tuttineri toscani appare già importante da un punto di vista della classifica e del morale.
Le due squadre sono appaiate nel gruppone delle formazioni che attualmente si trovano in testa alla classifica del campionato di Eccellenza, e se da un punto di vista di classifica la sfida appare importante ma non fondamentale, da quello del morale la partita del Plebiscito potrebbe valere davvero doppio. Ecco così che in settimana De Rossi e Frati hanno preparato il match nel migliore dei modi confronto di Padova, in quello che potrebbe essere la prova verità dopo l’ottimo inizio di stagione.
Sul fronte formazione De Rossi e Frati cambiano qualcosa nel proprio organico lanciando Bocchino titolare e confermando per il resto buona parte della squadra scesa in campo una settimana fa a L’Aquila. Ma ecco la formazione che scenderà in campo domani pomeriggio al Plebiscito di Padova: Rima Wakarua (15), Dion Berryman (14), Clemens Von Grumbkow (13), Alberto Chiesa (12), Billy Ngawini (11), Riccardo Bocchino (10), Pino Patelli (9), Alberto Saccardo (8), Alfonso Damiani (7), Luca Petillo (6), Giacomo Bernini (5), Filippo Cazzola (4), Bryan Young (3), Lorenzo Giovanchelli (2), Timothy Ryan (1); A disposizione: Gerlando Marino, Andrea Lupetti, Alessandro Borsi; Alessandro Boscolo, Nicola Belardo, Marco Frati, Filippo Vezzosi, Denis Majsorovic.
Al seguito dei Cavalieri per la trasferta di Padova ci saranno tanti tifosi: molti seguiranno la squadra con mezzi propri, molti altri invece seguiranno la squadra con il pullman organizzato dagli Scudieri, per il quale ci sono ancora posti liberi e sarà possibile prenotarsi anche poco prima della partenza mandando una mail a staff@gliscudieri.it oppure telefonando o mandando una mail a  349-3902169. Anche i ritardatari che si decideranno all’ultimo momento posso quindi aggregarsi per la trasferta di Padova. La partenza è fissata alle 12.15 da McDonalds Prato. Costo della trasferta 25 euro. Diretta di Petrarca Padova – Cavalieri Estra Prato dalle ore 15.50 su Radio Antenna Toscana Uno (fm 92.6 e 99.4 mhz) e in streaming su www.at1.it.

I commenti sono chiusi.