Settimana di controlli sulle strade pratesi: tre patenti ritate per eccesso di velocità, cinque auto sequestrate perché senza assicurazione

Anche questa settimana durante i servizi di polizia stradale sono state numerose le infrazioni al codice della strada riscontrate dagli agenti. In particolare sono state sequestrate ben 5 auto che circolavano senza assicurazione. Per quanto riguarda i controlli della velocità, anche questa settimana effettuati con contestazione immediata dell’infrazione in maniera di dare la massima visibilità al servizio, sono state tre le patenti ritirate per aver superato il limite di oltre 40 km/h. Anche il consueto pattuglione anti alcol ha portato al ritiro della patente ed alla denuncia davanti all’autorità giudiziaria di un pratese di 23 anni che guidava con un tasso alcolemico nel sangue doppio rispetto a quello tollerato dalla legge.
Infine nel pomeriggio di venerdì il conducente di un ciclomotore ha cercato di sottrarsi ai controlli dandosi alla fuga ma è stato prontamente ripreso dalla pattuglia dei motociclisti che successivamente gli hanno messo il ciclomotore sotto fermo amministrativo perché l’uomo, un pratese di 30 anni, circolava senza avere né patente né patentino. In totale gli sono state elevate sanzioni per circa 600 euro.

I commenti sono chiusi.