Stop alle aperture notturne per bar e negozi alimentari di via Cironi e strade limitrofe. Caverni: “Accolta la richiesta dei residenti”

L'assessore Caverni

I negozi del settore alimentare di via Cironi, via San Giorgio, via Santa Margherita e Canto alle tre gore dovranno rispettare l’orario di apertura dalle 7 alle 20. Lo prevede un’ordinanza comunale. La disposizione fa seguito ai molti esposti dei residenti nelle quattro vie che lamentano rumori molesti, schiamazzi e risse provocati anche di notte da persone nei pressi degli esercizi commerciali in questione. Niente apertura notturna quindi per i bar e i mini market del quadrilatero di vie del centro. Dal provvedimento è invece esclusa via Magnolfi.
“Non vogliamo mettere il bastone tra le ruote, ma dare risposte ai cittadini, che più volte ci hanno segnalato problematiche” ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Roberto Caverni. L’assessore ha poi espresso l’intenzione di spostare il punto di polizia da piazza Duomo al Canto alle tre gore.

Un pensiero su “Stop alle aperture notturne per bar e negozi alimentari di via Cironi e strade limitrofe. Caverni: “Accolta la richiesta dei residenti”

  1. Cosa occorre fare per fare applicare l ordinanza del Sindaco anche belle altre zone della città dove si stanno verificando fenomeni del genere?Non sarebbe meglio,anche per evitare polemiche,applicare la norma a tutto il territorio comunale?