Tennis, le ragazze del Tc Prato giocano a poker con lo Sporting Torino: 4-0 nella prima del campionato di A1

Maria Elena Camerin

La squadra di serie A1 femminile del Tc Prato vince 4-0 a Torino contro la Stampa Sporting Torino e inizia nel migliore dei modi il massimo campionato a squadre. La formazione capitanata da Carla Mel non ha problemi contro le torinesi. Maria Elena Camerin supera la Canepa 6-2 6-0, Corinna Dentoni fatica con la Chieppa ma vince 6-2 2-6 6-0 mentre Elisa Balsamo sconfigge Dzeubou 6-3 6-1. Il doppio Camerin- Dentoni ha la meglio sulla coppia Chieppa-Canepa 6-2 7-5. “Un buon esordio con una neo promossa – spiega Guido Nesti, vicepresidente del Tc Prato – ora sarà molto importante la sfida di domenica prossima in casa contro il Tc Mestre per un match molto difficile e importante spero che ci sia tanta gente a tifare le nostre ragazze che lo scorso anno sono arrivate seconde in Italia”.
Tornando a Prato è stata molto sentita la giornata in ricordo di Carlo Dolci, ex presidente del Comitato provinciale tennis pratese, al Tc Bisenzio. Doppio un’esibizione di doppio sul centrale del Fabbricone, tra la coppia Lisa Tognetti campionessa italiana 2011 di Seconda Categoria e Stefano Nencini e Riccardo Ciruolo, ex numero 275 delle classifiche Atp, insieme alla giovane Giulia Cascapera c’è stato l’ intervento del presidente del Tc Bisenzio Antonio Bove e del presidente del comitato regionale toscano Guido Turi.
Nella prossima settimana (29-31 ottobre) si svolgerà  la 9° edizione del Trofeo Morini con le migliori rappresentative regionali under 12 d’Italia. Presentazione dell’evento venerdi 28 ottobre a Villa del Palco e sarà il derby tra Ct Etruria A e Ct Etruria B a decidere la squadra campione regionale del tabellone regionale non agonistico maschile.Sconfitte Tc Prato e Tc Lega Agliana.

I commenti sono chiusi.