Volontariato e internet: con il Cesvot tre laboratori di formazione per imparare a sfruttare tutte le opportunità che offre il web

Quali sono le opportunità offerte da Internet per conoscere e farsi conoscere? Lo spiega il Laboratorio Archimede che il 28 e 29 ottobre (nella propria sede di via Roncioni 4/6) organizza tre laboratori aperti a tutti i volontari, anche se non particolarmente operativi in questo momento, e associazioni di volontariato della Provincia di Prato che ne faranno richiesta (entro 7 giorni dall’inizio del laboratorio scelto). E’ un’altra opportunità dell’articolato progetto “Volontari, rompiamo il silenzio… mettiamoci in gioco!” organizzato e promosso dalla Delegazione Cesvot di Prato che ha messo a punto un calendario di workshop e laboratori studiati come incontri di riflessione tra volontari e associazioni, per trovare spunti e modalità di comunicazione comuni e più efficaci.
Nei tre laboratori di Archimede gli iscritti si occuperanno di presentarsi in rete attraverso il sito web, la mail e l’utilizzo dei social media come nuovi strumenti di comunicazione. Accompagnati da professionisti potranno individuare e sviluppare i contenuti più adatti alla comunicazione attraverso internet, le strategie per creare una mailing promozionale efficace e si affacceranno al mondo dei social media riflettendo su rischi e opportunità per la propria associazione, imparando a utilizzarli nel modo più efficace. Il primo laboratorio (venerdì 28 ottobre dalle 17 alle 20) è incentrato su “Il sito web come strumento di presentazione per le associazioni di volontariato”; il secondo (sabato 29 ottobre dalle 10 alle 13) parlerà di “Mail e mailing list, come si realizza una mail efficace e quando è opportuno utilizzarla” infine sempre il 29 ottobre dalle 14 alle 17 l’ultimo appuntamento sul tema: “I social media, rischi ed opportunità per il volontariato”. La partecipazione è aperta a un numero massimo di 20 persone a laboratorio.

I commenti sono chiusi.